top of page

Come si tengono in casa?

Una delle domande più frequenti che ci viene rivolta è come tenere la gallina in casa. Le nostre amiche vivono benissimo sia in giardino, che in casa: basta seguire delle piccole accortezze non molto diverse da quelle che adottiamo comunemente per i nostri animali da compagnia.

Sporca in casa?

Come ogni animale domestico, anche la gallina fa i suoi bisogni. Per evitare che sporchi dove non deve, basterà porre una recinzione da interno per cani di piccola taglia dove avete collocato il suo rifugio, o abituarla sin dai primi momenti ad indossare l'apposito pannolino (facilmente acquistabile online) che poi toglierete quando la vostra amica tornerà nel suo alloggio.

e360171467e4b933f427460398405346_edited.jpg
IMG-8335.jpg

Dove dorme?

Come mostrato in foto, sarà sufficiente una casetta (per conigli, gatti o piccoli cani), due vaschette per cibo ed acqua da tenere sempre piene, e dei tappetini assorbenti per cuccioli. Se possiamo provvedere alla nostra amica una lettiera di sabbia, sarà ben contenta di rinfrescarcisi dentro!

Cosa mangia?

Le nostre galline vengono consegnate con apposito libretto vaccinale contenente consigli per la gestione e la corretta alimentazione. Tuttavia sarà sufficiente un mangime completo per avicoli che abbia un alto contenuto proteico, integrato, se possibile, con del grit (gusci d'ostrica tritati). Tutto facilmente reperibile online e dal costo moderato.

F2F58005-E047-47D2-9F20-0B1415CD53A8-scaled-1.jpeg
bottom of page